Mutevole Muralismo urbano a Milano

Mutevole Muralismo urbano a Milano

Arrivo alla Bovisa, in via Simone Schiaffino 21 (una traversa di via Durando), dove, nei pressi delle facoltà del Politecnico c'è un bel murales dal nome "Mutevole".
Lo ha realizzato Elisabetta Mastro su 400mq di muro, con l’organizzazione di Giacomo Crott.

La pittura murale è l'espressione più forte, alta, pura e forte di pittura e, anche la più disinteressata, perché non può essere trasformata in lucro personale né nascosta a beneficio di alcuni privilegiati: è per il popolo, è per  noi e voi tutti. 
Ed ecco perchè amo girovagare per Milano in cerca di murales: perchè sono così democratici; pronti a vocare una pittura di grandi dimensioni, spesso dalla precisa connotazione politica, ideologica e sociale e offerta al godimento dell'intera collettività.

Bello è stato quindi fotografare Mutevole: la tavolozza di Elisabetta Mastro ha una gamma ampissima da varie sfumature di rosso, fino al giallo brillante e all'azzurro e al verde: tutto in 26 quadrati con corpi in movimento che raccontano di stati d’animo.
Così Elisabetta: “Più che una street art la definisco -Muralismo urbano contemporaneo- realizzata con colori acrilici e pennelli per diffondere Bellezza in città. Mutevole saranno le vostre sensazioni, e mutevole sarà il quartiere che mi ospita".
Se gli artisti di murales dipingono in strada, sanno sempre che la loro opera sarà destinata a essere mutevole.

Testo e foto Debora Sanna
Instagram @debbisannaimages
Tutti i diritti riservati